venerdì 4 aprile 2014

Come Smettere di Essere Pigro


  1. Dormi. Dormire bene, e a sufficienza, è fondamentale per avere l'energia necessaria ad affrontare la giornata, cerca di avere uno stile di vita regolare che ti permetta di dormire otto ore a notte e, se possibile, vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora. Non perdere notti di sonno.
  2. Lavati il viso appena alzato. Un po' di semplice acqua fresca ti aiuterà a svegliarti in modo rapido ed efficace; in un istante sarai pronto a vivere la tua giornata.
  3. Fai esercizio fisico. Prova e scoprirai come anche una veloce passeggiata possa essere sufficiente a ristorare la tua energia, a migliorare il tuo umore e a darti la giusta spinta per affrontare gli impegni quotidiani.
  4. Mangia in modo sano. Frutta, verdura e alimenti sani e nutrienti sono un'enorme fonte di energia, evita di ingerire cibo 'spazzatura' e mangia a intervalli regolari.
  5. Dai una ripulita alla tua casa e al tuo ufficio. Un ambiente sgombro, pulito ed ordinato aiuta ad avere una mente sgombra, pulita ed ordinata. Ti sentirai più motivato e produttivo.
  6. Inizia bene la giornata, motiva te stesso. Appena sveglio usa delle parole gentili con te stesso, fatti dei complimenti e datti degli obiettivi piacevoli per la giornata.
  7. Ascolta musica piena di energia. Dai alla tua giornata un buon ritmo di sottofondo, prova con della musica da allenamento e tieni alto il livello di energia.
  8. Scegli l'ambiente adatto. Ogni ambiente ha un differente impatto sulla tua produttività, lavorare in camera da letto o sul divano non è una buona soluzione, assicurati di avere la giusta posizione e la giusta illuminazione.
  9. Contornati di persone produttive. Non solo l'ambiente, ma anche le persone ci influenzano, circondati di persone di successo, motivate e piene di energie, ti saranno di grande ispirazione.
  10. Condividi i tuoi obiettivi. Racconta a chi ti sta vicino i tuoi progetti a breve e lungo termine, quando ti incontreranno ti faranno domande in merito ai tuoi progressi stimolandoti a non abbandonare gli impegni presi.
  11. Rendi le cose semplici. Attendere il momento perfetto per fare qualcosa potrebbe portarti ad attendere per sempre, il momento perfetto spesso non esiste, non continuare a rimandare nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento